STONE BALANCING

STONE BALANCING, un workshop gratuito per soci.

DATA: sabato 20 aprile 2024, ore 9,30- 13,30 circa

CONDUCE: Luca Zaro

RITROVO:  ore 9,30 in località Aurisina 18, parcheggio adiacente all’agriturismo “Ai tre sentieri” (vedi link a Google Maps https://maps.app.goo.gl/5Nfmbm4R9TSdKHGN8)
In gruppo si scende per il “Sentiero dei Pescatori” alla spiaggia di Canovella di Zoppoli dove si svolgerà l’attività (20-25 min circa di sentiero).
ATTIVITÀ: Stone balancing è il nome moderno che è stato dato a questa pratica che in realtà si perde probabilmente nella notte dei tempi. La sua descrizione come “pratica che mette in equilibrio dei ciottoli” ne evidenzia la straordinaria semplicità ma ne nasconde al contempo diversi altri aspetti interessanti. Si va così dalla meditazione alla geologia e dalla filosofia alla Land Art solo per citarne alcuni. Durante il laboratorio si racconteranno un po’ di questi aspetti e soprattutto si potrà sperimentare personalmente, “sassi alla mano”, l’emozionante e sorprendente equilibrio realizzato con la sola forza di gravità e con quella magica abilità istintiva che è presente in ognuno di noi.
Per gli interessati saranno disponibili per l’eventuale acquisto alcune copie del volume di Luca Zaro “Sassi ribelli”
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
• Vestiario comodo da escursione, consono al meteo
• Cappellino e crema solare
• Acqua
• Merenda / pranzo al sacco
• Utile un seggiolino leggero da campeggio o un cuscinetto gonfiabile, telo da bagno
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE (obbligatoria):
–  usa la scheda “Manifestazione di interesse” >>>
–  telefona al 3358459003  (Piero)  o anche con  WhatsApp / sms

Iniziativa formativa gratuita per soci realizzato in partenariato tra “I Girasoli” e “Espande Trieste aps” con il contributo della Regione FVG (LR 9 nov. 2012 n.23 artt.23 e 28)