DICHIARAZIONE DI CONSENSO INFORMATO- LIBERATORIA

Lo scopo delle attività proposte dall’ Associazione Culturale Espande Trieste è lo sviluppo del benessere e delle potenzialità della persona e la crescita dell’autoconsapevolezza, intesa come attenzione verso se stessi e i propri contesti di vita.  Ciò può essere considerato come un contributo culturale attivo per le persone che partecipano ai corsi, ai seminari e agli incontri didattici esperienziali.

Si informa che tutte le attività proposte  sono svolte da istruttori qualificati e autorizzati da Espande, che utilizzano tecniche e metodologie raccolte sotto marchi registrati. 

Le attività non si connotano in alcun modo come prestazioni sanitarie, parasanitarie, terapeutiche o psicoterapeutiche.    

La partecipazione da parte dei soci alle iniziative proposte è sempre volontaria e subordinata ad una costante autovalutazione della propria idoneità psico-fisica alle specifiche attività. In caso di dubbi è necessario consultare il proprio medico curante prima di iniziare. 

E’ inoltre necessario prima di accedere alle attività, effettuare un colloquio preliminare con il responsabile del corso o del seminario e aver letto eventuale  materiale illustrativo.

Il responsabile del corso, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere di farti partecipare o meno alle attività, ovvero  di sospendere la tua partecipazione anche a corso/seminario già iniziato.

Si informa che esiste una copertura assicurativa per la responsabilità civile; occorre quindi segnalare immediatamente eventuali incidenti subiti durante la partecipazione ai corsi, al fine di consentire ai responsabili di attivarsi tempestivamente presso la compagnia assicuratrice.

DICHIARO:

  • di essere informato sulle finalità e sulle metodologie di Espande e quindi consenziente all’uso di tali metodi durante la partecipazione alle attività.
  • di essere consapevole che durante la partecipazione porrò in essere attività psico-fisica e motoria, come movimenti, respirazioni, utilizzo delle voce, dell’ espressività e dell’immaginazione.
  • di assumermi la totale responsabilità del mio stato di salute e della mia idoneità psico-fisica per la partecipazione alle iniziative.
  • Dichiaro quanto sopra a titolo di totale liberatoria ed esenzione da qualsivoglia responsabilità della associazione organizzatrice delle attività, nonché degli Istruttori stessi per qualsiasi danno possa derivare alla mia persona o a terzi dalla mia partecipazione.

Per confermare la lettura della liberatoria e dichiarare quanto previsto dalla medesima,  barrare le corrispondenti  caselle nel modulo on line per la richiesta di adesione all’associazione.