LABORATORIO DI BIOENERGETICA

SPERIMENTIAMO IL GROUNDING

TRIESTE, via Coroneo,  15

sabato 19 ottobre 2019 
Ore 17,00-19,00

Info e prenotazioni: 334 560 3925
Infotrieste@espande.it

Laboratorio speciale di Bioenergetica, organizzato nell’ambito delle iniziative di conoscenza e promozione dell’associazione Espande Trieste.

Grounding significa essere radicati, avere i piedi ben piantati per terra, cioè essere in contatto con le realtà di base della propria vita: corpo, emozioni, sensazioni, relazioni, accettando se stessi e i propri vissuti.
Alexander Lowen, padre della bioenergetica ci ricorda: “Noi esseri umani siamo come gli alberi, radicati al suolo con un’estremità, protesi verso il cielo con l’altra, e tanto più possiamo protenderci quanto più forti sono le nostre radici terrene. Se sradichiamo un albero, le foglie muoiono; se sradichiamo una persona, la sua spiritualità diventa un’astrazione senza vita”…
Una persona con i piedi ben piantati per terra è più consapevole, più capace di esprimersi e più padrona di sé: sa dove è e chi è.
(da A Lowen in La spiritualità del corpo – Astrolabio, Roma 1991)

Il laboratorio, tramite esercizi di movimento, respiro, scarico, attivazione e rilassamento, ci consentirà di sperimentare in pratica il valore del grounding per una più completa realizzazione ed espressione di sé.

Se condividi finalità e valori dell’associazione diventa socio e partecipa alle attività formative.
Proponiamo percorsi di consapevolezza, meditazione e mindfulness, bioenergetica, training autogeno e rilassamento, seminari tematici di approfondimento.